FEELM: COSA GUARDARE QUANDO…VOGLIO SENTIRMI UN GANGSTER!

868

a cura di Giacomo Azzolina

Eccoci ad una nuova puntata della rubrica Feelm, dove vi consigliamo i migliori film in base alle  possibili sensazioni che tutti proviamo durante le giornate. Vi è mai venuta quella voglia darvi alla malavita e di entrare in una gang criminale, scalare il potere  entrare in traffici poco leciti ? Bé, spero vivamente di no!

In caso contrario potete attenuare questa voglia con i tre film che vi consigliamo oggi nell’attesa che un “padrino” vi chiami con un offerta che non potete rifiutare.

p.s. L’Associazione Vox si allontana da qualsiasi idea possa nascere dentro di voi dopo aver visto questi film, inoltre Vox non c’entra niente con qualsiasi chiamata voi possiate ricevere da un qualsiasi padrino con offerta per voi, ma se volete aspettare tutta la vita accanto al telefono non saremo a fermarvi.

 p.p.s E poi sinceramente credete che un Padrino sia li pronto a chiamare voi? No? Ok, d’accordo se volete restare il accanto al telefono nessun problema, ma intanto guardate i film che vi andiamo a consigliare oggi!

  • The Snatch – Lo Strappo :

Partiamo con qualcosa di leggero, il regista  Guy Ritchie  noto di questi tempi per la saga di Sherlock Holmes (quella con Robert Downey Jr. per capirci) impacchetta sicuramente il suo film migliore. Protagonisti sono dei personaggi fuori dal comune, immischiati in situazioni per nulla legali. A un certo punto si ritrovano tra le mani un diamante di alto valore che attira su di loro i capi della malavita londinese. Una serie di situazioni al limite dell’assurdo e tanto sano black humor fanno da cornice ad uno dei maggiori esempi del genere.

 

  • Pulp Fiction :

Arriviamo subito ad uno dei pesi massimi del genere, Mister Tarantino non ha bisogno di presentazioni e nemmeno questo film visto che gli echi del successo di questo film si sentono a 20 anni di distanza. Per i pochi che non lo conoscono stiamo parlando di un film che racconta tanto storie della malavita di Los Angeles facendo più volte incontrare e scontrare i protagonisti poco onesti delle varie storie che partono separate ma…. Buona visione.

 

  • Goodfellas – Quei Bravi Ragazzi :

Non si può parlare di Gangster Movie senza citare il Dio di questo genere: Martin Scorsese. Ormai tutti i gangster movie moderni lo citano e traggono insegnamenti dalle sue opere e Goodfellas resta ancora oggi il miglior film gangster di sempre che mostra nascita, ascesa e decadenza di un impero criminale.

 

Menzione speciale :

Il padrino – parte 1 e Il padrino – parte 2 ( mi sembrava troppo scontato metterli trai 3 consigliati. Non guardate il Padrino-parte 3, non è un gangster movie ma un dramma per famiglie ), Casinò, Gli Intoccabili e C’era una volta in America.

Per stavolta è tutto, spero che riceviate la chiamate se siete ancora li ad aspettare, alla prossima.

STAY FEELM.

Commenti su Facebook