FEELM: COSA GUARDARE QUANDO VOGLIO RESTARE SORPRESO

1197

a cura di Giacomo Azzolina

Eccoci con una nuova puntata della rubrica Feelm, dove vi consigliamo dei film in base a varie emozioni. Oggi abbiamo per voi tre film che vi lasceranno a bocca aperta, perfetti per quando avete voglia di restare sorpresi con un colpo di scena inaspettato che cambia completamente il vostro punto di vista sulla storia. Ecco quindi tre capolavori che vi terranno attaccati alla poltrona fino ad arrivare al punto di svolta che vi farà saltare dalla sedia.

Iniziamo subito con il primo:

 

  • Saw – L’enigmista :Più o meno tutti conoscono la saga di Saw ormai famosa per i suoi film fatti eccessi e scene splatter. Ma il primo film della saga è qualcosa di completamente diverso: è un thriller investigativo di enorme spessore dove due detective cercheranno di scoprire il gioco architettato dall’Enigmista. Voi crederete di aver capito tutto, ma…..

  • Oldboy (2003):  Partiamo con una premessa: esiste un remake del 2013 diretto da Spike Lee… NON LO DOVETE VEDERE. Cercate la versione originale del 2003 diretta dal coreano Chan-wook Park e non sbagliate. La storia tratta di un uomo che viene rinchiuso, senza un’apparente ragione, in una prigione e dopo 15 anni viene liberato. Il nostro protagonista sarà ossessionato da questa esperienza di prigionia e cercherà di ottenere la sua vendetta. Oltre che ad avere una tra le migliori sequenze d’azione di sempre, quest film ha anche uno dei finali più assurdi di sempre.

 

 

  • I Soliti Sospetti :
    Alla regia Bryan Singer, dirige uno dei migliori crime movie di sempre. Il film viene raccontato attraverso un flashback di uno dei protagonisti durante un interrogatorio della polizia. I protagonisti sono quattro rapinatori che vengono assunti da un uomo misterioso per una serie di colpi. Una trama sorprendente ed uno stile di regia ad hoc confezionano un film fatto di intrighi e menzogne, ormai diventato un’icona. Tutti mentono e la domanda che vi assillerà sarà: chi è Keyser Söze?

 

Menzione d’onore : Memento, Il sesto senso, Fight club, Seven.

Per stavolta è tutto, alla prossima

STAY FEELM!

Commenti su Facebook