FEELM : COSA GUARDARE QUANDO… HO VOGLIA DI RIDERE!

799

A cura di Giacomo Azzolina

Bentornati, in questa puntata di FEELM parliamo di film perfetti per ridere a crepapelle.

Quante volte vi è capitato,tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro, di aver solo voglia di farvi quattro risate? Ma molto spesso non trovate il film adatto oppure alla televisione danno solo pessimi film con le solite cafonate. Oggi vi consiglio questi tre film fatti apposta per ridere dall’inizio alla fine, dai momenti più surreali a quelli più demenziali,  film dove il dramma non esiste minimamente e si pensa solo a ridere.

Iniziamo subito:

  • L’aereo più pazzo del mondo

Un classico dei film comici, con un Leslie Nielsen al pieno della forma. Vi strapperà più di una risata con delle scene al limite del surreale e personaggi caricaturali ed esagerati come non mai, tutti quanti sullo stesso aereo. Non ho mai riso così tanto.

 

  • Frankenstein junior

 Un classico, se non l’avete mai visto, andate a correggere questa grave mancanza.

Mel Brooks ci propone un seguito della storia originale di Frankenstein, dove l’ultimo della discendenza del famigerato dottore ritorna al castello dove tutto ebbe inizio. Questo film va visto anche solo per il personaggio comico migliore di tutti i tempi: Igor, anzi “Aigor” ( guardatelo e capirete).

 

 

  • Il dittatore dello stato libero di bananas

Non poteva mancare Woody Allen, uno dei maestri della comicità moderna dopo Buster Keaton e Chaplin. In questo film Woody crea una sua parodia, una sua visione parodistica della situazione degli anni ‘50/’60 della cuba castrista. Allen crea questo stato immaginario di nome “Bananas” e mette se stesso all’interno di un gruppo di rivoluzionari che vogliono spodestare il dittatore a capo di questo stato. Niente ovviamente va per il verso giusto ed è proprio Woody a finirci in mezzo. Non vi posso anticipare niente, ma guardatelo!

 

 

alla prossima,

STAY FEELM.

Commenti su Facebook