FEELM: Quando hai bisogno di…FUGA!

538

Lo studio, l’ufficio, il caldo, la pioggia delle 18…in situazioni come queste il pensiero che ci balena in mente è uno solo: come fuggire?

Noi di Vox certamente non possiamo spiegarvi come scavare un tunnel con un cucchiaino (o forse sì), o come tele trasportarvi seduta stante alle Bahamas su un materassino a forma fetta di pizza, ma possiamo fare quello che ci riesce meglio, ossia darvi ottimi consigli. In questo caso vi consigliamo 3 film, film sulla fuga. Vedete poi voi se prendere spunto!

  • LA GRANDE FUGA

Siamo nella seconda guerra mondiale. In un campo tedesco a sorveglianza speciale, sono tenuti tutti quei prigionieri alleati che hanno già provato a fuggire. Insieme organizzeranno una fuga di massa, la Grande fuga per l’appunto. Poema sulla fuga di John Sturges, da vedere se sognate una fuga alla Steve McQueen, in sella ad una motocicletta.

  • THELMA E LOUISE

Tutta al femminile la fuga che vede protagoniste Thelma (Geena Davis) e Louise (Susan Sarandon). Ciò che inizia come un viaggio di due giorni si trasforma per un tragico incidente in una fuga dalle autorità e dalle costrizioni del quotidiano.

  • MUSTANG

Più recente è il terzo film che vi proponiamo, Mustang di Deniz Gamze Ergüven, che ha fatto colpo sui critici ma poca cosa al botteghino. Mustang è il racconto di 5 sorelle nell’odierna Turchia che vedono la propria casa trasformarsi in una prigione a causa della ristrettezza mentale. L’unico modo per salvarsi, per alcune di loro, sarà proprio “evadere”.

 

A cura di Martina Zerpelloni

Commenti su Facebook
SHARE