EXPOINCITTÀ LOUNGE @ SPAZIO EX COBIANCHI/ DIURNO ELITA

731

A cura di Federica Varbella

Il progetto che Elita sta portando avanti è più di una semplice scommessa, è ormai una realtà avviata. Si è riusciti in pochi mesi a rivalutare un luogo, l’ex albergo diurno Cobianchi di piazza Duomo, una vera miniera inesplorata colma di sorprendenti spunti di bellezza, che può davvero guidare il cambiamento.

Elita, l’entertainment company che da ormai dieci anni sviluppa creatività ed eventi in tutta Milano, si è lanciata a capofitto in quest’avventura che durerà sei mesi. I misteriosi spazi dell’ex Cobianchi diventeranno, grazie all’accordo tra il Comune di Milano ed Elita, il centro informativo per tutti gli eventi di Expo in Città; una lounge aperta tutti i giorni per l’intera durata di Expo che servirà non solo come base comunicativa e logistica di Expo in Città, ma che si propone di diventare il polo attrattivo di una zona che, chiusi i grandi negozi e i ristoranti per turisti, è senza vita.

Il Cobianchi non sarà quindi semplicemente un luogo di incontro pensato appositamente per tutti i cittadini e i visitatori di Expo, che fornirà servizi tecnologici e digitali, ristoro, cultura ed intrattenimento, ma anche un nuovo luogo di svago serale. Dalle 19 all’1 infatti,  dal martedì alla domenica, il Cobianchi si trasformerà in un locale sui generis grazie a una serie di format sempre diversi e dinamici.

Quella che infatti bisogna sottolineare è la natura progettuale di questa iniziativa che sì vuole essere di corredo all’Expo, ma che potrebbe seriamente diventare una realtà stabile, centro gravitazionale nel prossimo futuro per una rivitalizzazione della zona che passa attraverso al fantastico mondo sotterraneo del Cobianchi.

Basta scendere pochi gradini per trovarsi in un altro pianeta, il cui panorama è una contaminazione tra le originali atmosfere degli anni Venti e il design accattivante ma sempre rispettoso e coordinato che Elita ha saputo creare.

Fateci un salto, non ve ne pentirete!

Commenti su Facebook