Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

JOHANN SEBASTIAN PUNK in concerto al CIRCOLO OHIBÒ

novembre 1

Il primo del mese il Circolo Ohibò presenta Johann Sebastian Punk, un’idea di Massimiliano Raffa, musicista eclettico ed eccentrico, accolto fin da subito dalla critica con grande entusiasmo. Da molti viene considerato come un nuovo genio del pop, stravagante, unico nel suo inconsueto, audace e in qualche modo “altezzoso” stile: scrive canzoni dall’ampio respiro melodico mescolando teatralità, chamber pop, elettronica, lounge, psichedelia, progressive e persino sonorità tropicaliste. Con lui sul palco Filippo La Marca (tastiere) e Luca Anello (percussioni).

Dopo il successo e l’attenzione della critica italiana ottenuto con l’album d’esordio “More Lovely and More Temperate” del 2014 grazie al quale finì nella cinquina finale del Premio Tenco come Miglior Opera Prima e in diverse classifiche dell’anno di magazine e webzine specializzate, esce da poco con “Phoney Music Entertainment”, il suo secondo album: un insieme di “brandelli malconci di immaginario pop”.

Massimiliano Raffa ed è uno dei musicisti punk-glam italiani più interessanti della nuova scena indipendente e alternativa di questa seconda parte degli anni Dieci. Sperimentatore, provocatore ed eclettico per natura, è nel 2012 che decide di dar vita al progetto Johann Sebastian Punk, che poi non diventa altro che il suo alter ego con il quale fa la sua prima apparizione pubblica al MEI di Faenza del 2013, dove viene scelto e premiato da Enrico Ruggeri per una personalissima versione in inglese di “Contessa”. Un’espressività fuori dagli schemi tra ricerca e sperimentazione che tenta di sorprendere sempre l’ascoltatore in quel continuo andirivieni di riferimenti epocali che vanno da Brian Wilson a David Bowie, passando per John Cage, Robert Wyatt e Burt Bacharach. Ecco quindi che con un’estetica glam e un appellativo dissacrante, Johann Sebastian Punk si pone come personaggio trasversale che guarda oltre i confini italiani della musica pop, incurante delle mode e delle leggi di mercato.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI

info e tesseramento: http://www.associazioneohibo.it/

Venue: Circolo Arci Ohibò – Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 – Milano

Infoline: 0239468399

http://www.associazioneohibo.it/

https://www.facebook.com/CircoloOhibo

Commenti su Facebook

Dettagli

Data:
novembre 1

Organizzatore

Costello’s
Telefono:
+39 331 80 50 663
Email:
costebooking@gmail.com
Sito web:
http://www.costellos.it/

Luogo

Ohibò
Via Benaco 1
Milano, Milano 20139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.associazioneohibo.it/