Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovanni Succi @ Circolo Tambourine

febbraio 3 @ 19:00 - febbraio 4 @ 2:00

succi

Giovanni Succi rientra in scena da vero protagonista, sempre come artista colto ed eclettico, attivo sulla scena musicale italiana da circa un trentennio. Il 3 febbraio sarà l’ospite che salirà sul palco del Circolo Tambourine per un’esibizione in acustico di vera intensità. Protagonista di diversi progetti per i quali ha firmato l’intera discografia come autore (Bachi da Pietra, Madrigali Magri, La Morte…), Giovanni Succi ha è sempre riuscito a caratterizzare ciascuno di questi, con una scrittura, una voce e una vena compositiva inconfondibili.

Ma questo sembra tempo di cambiamento, perché il 22 Settembre abbiamo visto uscire “Con Ghiaccio”, il suo primo vero disco di inediti in veste di Giovanni Succi, che ottiene subito numerosi riscontri positivi dalla critica italiana venendo inserito tra i migliori album del 2017 per SentireAscoltare. In undici tracce fortemente autobiografiche, l’artista infatti racconta se stesso nei vari frammenti di vita vissuta, momenti presenti, ricordi e ipotesi future, immagini grottesche ed ironiche, mettendosi questa volta totalmente a nudo e giocando con lingua e assonanze. Questo è Giovanni Succi.

Proprio questa sua voglia di cambiamento lo porta quindi a proporre, anche a livello musicale, un mix di sound elettronico, strumenti acustici e rock, ma soprattutto sperimentando un rap sui generis che come afferma la rivista Rockol è “talvolta sommesso e incacchiato, che va ad installarsi su tappeti sintetici, elettronici, kraut ma con momenti quasi folk.” Succi sembra essere approdato, con questo primo album, ad un nuovo ed inedito mondo personale che premeva per essere mostrato in questa nuova ed interessantissima veste al pubblico.

Ingresso: 5 € + tessera Arci

Commenti su Facebook

Dettagli

Inizio:
febbraio 3 @ 19:00
Fine:
febbraio 4 @ 2:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1640900226004279/

Organizzatore

Costello’s
Telefono:
+39 331 80 50 663
Email:
costebooking@gmail.com
Sito web:
http://www.costellos.it/

Luogo

Tambourine
Via Carlo Tenca, 16
Seregno, Milano 20038 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.tambourine.it