CREVICE + LEADER NEGATIVO in concerto al CIRCOLO OHIBÒ

febbraio 27

A tre anni di distanza dal primo album “Aspetto nel fuoco”, portato in giro in numerosi locali e festival del nord Italia, i Crevice tornano sulle scene con una nuova formazione. A maggio del 2018 la band meneghina entra in studio con il produttore Davide Lasala (Giorgieness, Edda, Nic Cester) per registrare il secondo album all’Edac studio. L’1 febbraio 2019 pubblicano il singolo “Viola”, che precede il nuovo album dal titolo “Pesci”, in uscita a marzo. Ohibò è lieto di ospitare il release party di “Pesci” e la data zero milanese di Leader Negativo. Leader Negativo è un’idea che nasce più o meno nell’estate 2016 e prende forma definitivamente nel 2017. Leader Negativo è il prodotto di una collisione di oggetti in movimento casuale generata da Luca Urbani, che riunisce attorno a sé personaggi che, a vario titolo, hanno lavorato nei suoi molteplici progetti in questa seconda decade del secolo. Luca, presenza costante nel panorama musicale italiano per due decenni, fondatore di Soerba (“PlayBack”, “La Vittoria dei Cattivi”, “1996 beside 2002”) e collaboratore storico di Bluvertigo (“L’Assenzio”), Garbo (“Gialloelettrico”, “Come il Vetro”, “La Moda”, “Fine”, “Living 2016”), Alice (“L’immagine”, “Un po’ d’aria”) e Fluon, raccoglie l’invito dei compagni di strada che con lui hanno lavorato e lavorano con successo per Garbo tra il 2014 e il 2018. Il progetto così si sviluppa assumendo caratteristiche TransPunk, un fare musica senza recinti e contenitori, aperto alle idee e alle influenze di Matteo Agnelli (chitarra), Alessandro Parietti (batteria e percussioni) e Andrea Pellegrino (basso). Ma Leader Negativo ha bisogno di esprimere la sua autorità avversa (a non si sa cosa!) con la voce e la performance che faccia sintesi di tutto questo con personalità, spessore, unicità: Fabio Galvagno, che proviene dall’interessante storia di Eco 98 con “Salvati” (Discipline, 2011), rappresenta tutto questo ed è l’ingranaggio ideale che, inserito nel meccanismo, riesce a metterlo in moto e a farlo girare a dovere. La band così costituita lavora da inizio 2017 ad un repertorio di pezzi scritti in stanza da Luca e/o Fabio, trasformati e fatti masticare agli altri tre componenti, liberi di trasformare a proprio piacimento e sulla base di influenze poco esplicite e molto implicite il materiale. Ne nasce un incontro e mix di scrittura alt-italiana, electropop e di rock analogico che sfocia nel singolo “Comunque” (Discipline), registrato al Frequenze Studio con la sapiente produzione di Matteo “TechnoTeo” Agosti. Appuntamento al 27 febbraio.

Data:
febbraio 27