AL CIRCOLO TAMBOURINE PARTE BOOK CLUB

ottobre 23 @ 21:00

BOOK CLUB è il nuovo circolo dei lettori del Tambourine. La rassegna, a cura di Giulia Rovagnati e realizzata con la collaborazione di Emanuele Procacci de La Libreria di Desio e Andrea Labanca (cantautore, filosofo e performer), si svolgerà un martedì al mese al Circolo Arci Tambourine di Seregno ed è pronta a portare i propri affiliati a fare “Il giro del mondo in 10 libri”.

“Ci incontreremo una volta al mese, spegneremo whatsapp e chiacchiereremo di libri, di quelli amati e di quelli odiati; degli editori, dagli indipendenti a quelli che hanno fatto la storia; degli autori, come interpreti della realtà presente e come testimoni del nostro passato; e degli stili narrativi, che sono tanti e tutti da scoprire.
Lo faremo in un ambiente informale, avvolti dalla musica e sorseggiando un drink. Perché leggere è un meraviglioso piacere solitario, ma parlare di quello che leggiamo fa bene ed è una preziosa occasione di confronto e arricchimento.
Condivideremo una lettura al mese e faremo insieme il giro del mondo: dagli Stati Uniti del Sud, quelli aspri e brulli, ai desaparecidos argentini. Andremo in Israele per lasciarci travolgere dalle relazioni e riprenderemo poi fiato grazie alla solennità della Russia. Dal grande romanzo americano alla grande armonia francese. Sarà invece un’autrice svedese a farci guardare alla storia da una prospettiva insolita.
E saranno ancora tanti i protagonisti del nostro viaggio!“

Si parte il 23 ottobre alle ore 21.00 con “La bastarda della Carolina”, Dorothy Allison, ed. Minimum Fax.

Ingresso gratuito + Tess.ARCI

Apertura porte ore 19:30 con possibilità di cenare c/o la toasteria del Circolo