Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CARA CALMA in concerto al CIRCOLO OHIBÒ

21 settembre 2018

Portatori di un “rock massiccio, pestato a dovere e farcito di riff” (Rockol), i Cara Calma arrivano il 21 settembre sul palco dell’Ohibò per portare un nuovo ed energico contributo allo scenario indie rock italiano. Nonostante la giovane età della band, i Cara Calma si distinguono per una solida personalità che non tarda a farsi mostrare e che porta alla nascita nel gennaio del 2018 di “Sulle punte per sembrare grandi”, il disco d’esordio, prodotto da Karim Qqru degli Zen Circus, e con la collaborazione di altri artisti che hanno contribuito a dare carattere al progetto (Ambra Marie, Gianluca Bartolo, Nicola Manzan).

Il quartetto bresciano arriva sul palco milanese carico di pura energia rock, accarezzando talvolta il punk e il grunge, con chitarre forsennate, riff spericolati, una batteria potente e una voce forte e ruvida. Un po’ di urla e rabbia, accompagnate da testi brillanti, significati diretti e per nulla banali, fanno dei Cara Calma una band compatta e pronta a farvi divertire sottopalco portando un po’ di rumore in sala.

Dicono di loro:
“Un lavoro monumentale, rock davvero.” Impatto Sonoro “un disco di sano rock di casa nostra” Rockol “un esordio, […] di certo maturo e anche sicuro, dal sound intrigante” Distorsioni “un discorso articolato e potente, con pezzi sempre ben piantati a terra, scritti con qualità, arricchiti da collaborazioni importanti. Un album molto vivo.” Traks

Ad aprire il concerto dei Cara Calma ci sarà il “power trio” Gecofish, nuova formazione per un risultato anch’esso su suoni rock/punk/grunge che ben si mescola ed amalgama ad una vena pop. Con oltre un centinaio di date live realizzate sul territorio, nei vari tour i Gecofish hanno condiviso il palco con grandi artisti come Punkreas, Canova, Giorgio Canali, Ministri, Francesco Motta e altri.

Dicono di loro:

“In Nonostante tutto non esistono le mezze misure, perché la band punta tutto sull’immediatezza e la dinamicità del proprio stile: avaro di classe, ma denso di forza.” Rockit “Un disco che sprigiona ricordi e potenza da ovunque lo si guardi” Impatto Sonoro “Otto tracce di immediata e bella energia in cui la band afferma la propria fiducia nel futuro, nella forza della speranza e nell’importanza di coltivare i propri sogni per renderli reali” Rockerilla “Otto brani che, attraverso la potenza del rock e l’energia del punk, gridano “Tutto è possibile!” Musicletter

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI info e tesseramento: http://www.associazioneohibo.it/

Venue: Circolo Arci Ohibò – Via Brembo, ang. Via Benaco, 1 – Milano

Infoline: 0239468399 http://www.associazioneohibo.it/
https://www.facebook.com/CircoloOhibo

Commenti su Facebook

Dettagli

Data:
21 settembre 2018
Sito web:
https://www.facebook.com/events/592301781166389/

Organizzatore

Costello’s
Telefono:
+39 331 80 50 663
Email:
costebooking@gmail.com
Sito web:
http://www.costellos.it/

Luogo

Ohibò
Via Benaco 1
Milano, Milano 20139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.associazioneohibo.it/