BARTOLINI + PEREIRA in concerto al CIRCOLO OHIBÒ

febbraio 23

Bartolini è un ragazzo del 1995 nato in riva al mare e presto adottato dalla città. Comincia da giovanissimo a scrivere musica nella sua stanza e pubblica i suoi primi pezzi in italiano grazie al supporto del collettivo romano Talenti Digital. Dal risultato delle influenze indie-rock/post-punk individuabili nella sua scrittura e la collaborazione con il suo produttore Marco Blarzino, ne esce fuori un mix di sonorità in bilico tra la new wave d’oltreoceano (Beach Fossils, Wild Nothing) e il cantautorato all’italiana. Bartolini è al lavoro sul suo primo disco in uscita nel 2019, anticipato dai singoli “Like”, “Nel mare annegare”, “Penelope” e “Ferrari”, che suonerà live per la prima volta a Milano.

Debutto sul nostro palco anche per un altro talento emergente del panorama indie italiano. Pereira ti prende per mano e ti porta al largo di un’isola, dove godersi il sole sdraiati in vasche di riverbero, assaporando un Margarita. Tra un sorso e l’altro, ti racconta qualche storia passata, forse un po’ nostalgica a tratti, ma immersa nella tranquillità delle sonorità tropicali, ricche di sognanti melodie e rinfrescate da atmosfere jazz. Il primo singolo “Ciabatte Galleggianti”, prodotto insieme a Fabio Grande e Pietro Paroletti, è stato inserito all’interno della playlist “Scuola Indie” di Spotify. Appuntamento al 23 febbraio.

Data:
febbraio 23