ENOCASTRONERIA: IL PARADISO IN UN PANINO

749

a cura di Carolina Fornari

Il titolo non è un’esagerazione: i panini di De Santis in corso Magenta sono probabilmente i più buoni di Milano. Il problema fondamentale è riuscire ad arrivare a gustare questo cibo degno di un dio.

Già all’arrivo si è scoraggiati dalle dimensioni del locale, che assomiglia più ad un ripostiglio che ad un bar; una volta però che ci si è fatti largo tra la folla, si arriva al secondo grande problema: cosa mangiare? Un panino, ovviamente! Ma quale? Perchè De Santis offre le più svariate combinazioni di ingredienti che ci si possano immaginare!panino-de-santis-Milano-600x341 E non esistono dei menù, quindi dovrete farvi venire il torcicollo a leggere l’enorme lavagna appesa sul muro dell’ingresso, impresa resa ancora più ardua dalla quantità di persone ammassate lì davanti!

Ma fidatevi se vi dico che ne sarà valsa la pena.

Una volta scelto il panino, non bisogna far altro che comunicarlo al ragazzo al bancone, pagare e aspettare. Nel frattempo potete godervi l’atmosfera spartana del locale e rimanere strabiliati dalla quantità di personaggi famosi che sono rimasti incantati da questi panini (da Zanetti a Pavarotti). Quando finalmente avrete davanti il vostro tanto agognato panino (posato su un minuscolo tagliere per il possesso del quale dovrete lottare all’ultimo sangue per i vostri commensali), potrete finalmente dire di aver toccato il paradiso! Per quanto scoraggiante questo posto possa sembrare, non demordete! Ne sarà valsa davvero la pena!

Per saperne di più:
De Santis

Commenti su Facebook