Chi siamo

Vox è un’associazione culturale no profit attiva a Milano con l’obiettivo di fare informazione occupandosi di musica, arte, cultura, sport ed eventi.

Nasce nel 2013, tra le mura della UCSC di Milano, dalla folle idea di un gruppo di amici di dar vita a un’organizzazione che riunisse diversi progetti culturali già avviati all’interno dell’università, in un unicum più appetibile e meno dispersivo. Ciò ha portato Radiocatt – la prima web radio degli studenti dell’università Cattolica – ed Inside – magazine universitario – a collaborare a stretto contatto ed infine a reinventarsi in una nuova forma.

Il risultato della fusione è stato Vox, una radio webzine multitasking che promuove una serie di iniziative culturali di ampia diffusione nelle università, nei teatri, nei locali e sui social. Oggi la redazione si è allargata, e continua a farlo in maniera esponenziale e direttamente proporzionale alle rubriche proposte e al numero di collaborazioni con le varie istituzioni, a livello territoriale e non solo.

A definire le personalità e gli obiettivi del team contribuiscono preparazione, energia, passione, simpatia e talvolta anche una buona dose di disagio.

Consapevoli che la parola Vox ha troppe poche lettere per contenere un’associazione intera, la si è scelta comunque. Anche per chi non sapesse il latino, il suo significato non è difficile da cogliere: “voce”. Voce alla cultura. Aprire dibattiti, suggerire idee e farne nascere di nuove è quello che si cerca di fare dentro e fuori le redazioni.

Senza dimenticare il logo. “Vox” in una lampadina che serva a far luce sulle cose: poetica analogia del nostro approccio ed interesse a ciò che ci sta attorno. Graficamente poi ci è sembrata piuttosto figa. Questo è quanto.

Vox è tante, troppe cose, una più bella dell’altra.

Vedere per credere: http://associazionevox.com/