Bentrovati! Lo strillone di oggi è qui per presentarvi le notizie più interessanti della scorsa settimana, che si è caratterizzata per il rilascio di trailer di pellicole molto attese. Non si può non cominciare dai quelli dei nuovi film Marvel quali Captain Marvel in uscita a marzo, che vede Brie Larson nei panni della supereroina Kree assieme a volti noti del MCU quali Samuel L. Jackson, Clark Gregg e Lee Pace (rispettivamente Nick Fury, l’agente Coulson e Ronan) con personaggi nuovi affidati a Jude Law e Ben Mendelsohn. Impossibile non menzionare anche il primo teaser del nuovo capitolo degli Avengers, Avengers: Endgame che promette di essere spettacolare ed emozionante quanto il precedente!

Sono stati rilasciati inoltre i trailer italiani di due film molto interessanti: il primo è quello del remake di Suspiria a cura di Luca Guadagnino con Dakota Johnson e Tilda Swinton che riesce già ad evocare atmosfere alquanto terrificanti ma assolutamente affascinanti. Il lungometraggio uscirà il primo gennaio, come Vice – L’uomo nell’ombra di Adam McKay, che racconterà la storia vera dell’ex vice-presidente Dick Cheney, che ha assunto tale incarico durante i governi di George W. Bush. Il film si prospetta fenomenale sia per la performance di Christian Bale, nei panni di Cheney, quanto per la regia di McKay che sembra pronto a bissare il successo de La grande scommessa.

A tal proposito proprio questa settimana sono state annunciate le nomination ai Golden Globes, dove Vice è stato un protagonista assoluto, assieme ad A Star is Born di Bradley Cooper e La favorita di Yorgos Lanthimos. Da segnalare la presenza di Spike Lee con Blacklansman, Bohemian Rhapsody di Bryan Singer (e Dexter Fletcher che ha concluso le riprese) e Black Panther, cinecomic Marvel che ha conquistato una nomination al miglior lungometraggio. Sempre in tema di premi, c’è già fermento per i prossimi Oscar, questa settimana al centro di una polemica legata al conduttore scelto dall’Academy, Kevin Hart comico statunitense che ha dovuto rifiutare a seguito di alcune polemiche legate ad alcune battute omofobe fatte alcune anni fa.

Ritorniamo in tema Golden Globes per riportarvi le nomination per le serie tv: assoluti protagonisti di queste nomination sono stati American Crime Story: l’assassinio di Gianni Versace, La fantastica signora Maisel, Homecoming con Julia Roberts, Sharp Objects, l’ultima stagione di The Americans e la miniserie A very english scandal.

Netflix è stata al centro delle notizie di quest’ultima settimana in quanto è stata rinnovata per una seconda stagione Narcos: Messico e sono stati rilasciati i trailer dello special natalizio, che verrà rilasciato il 14 dicembre, e della seconda stagione in uscita ad aprile de Le terrificanti avventure di Sabrina, nuovo successo della piattaforma.

In conclusione, non possiamo dimenticarci del rinnovo per una seconda stagione de L’amica geniale, co produzione RAI, HBO e Tim Vision.

 

A cura di Fabio Facciano

Commenti su Facebook
SHARE