BOOMBOX MEETS…BUD SPENCER BLUES EXPLOSION (VIDEO)

Una nuova intervista per Boombox! Questa volta i nostri ragazzi incontrano i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION!

Bud Spencer Blues Explosion sono Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, si formano a Roma nel gennaio 2007 e dopo due mesi esce il loro primo EP autoprodotto, Happy. Iniziano a suonare nei locali della capitale, ma sono subito conosciuti anche nel resto d’Italia grazie a un ottimo seguito sul web attraverso i canali di myspace e you tube.
Finalisti all’Heineken Jammin Contest 2007, si esibiscono sul grande palco dell’Heineken Jammin Festival di Mestre, vincendo il primo premio come miglior band che prevede la partecipazione all’Open’er festival in Polonia.

images-6

Il 2008 inizia con le registrazioni del primo disco prodotto dalla Yorpikus Sound, Bud Spencer Blues Explosion.
La loro attività live si intensifica con un tour nell’inverno 2008 di oltre 40 date in tutta Italia fino ad arrivare al Primo Maggio 2009. In seguito portano la loro musica anche oltreoceano con date a New York e Seattle, raccontato giorno per giorno con parole e immagini dalle pagine del “diario americano” pubblicato sul sito di Repubblica XL.

Tornati in Italia, esce il primo videoclip ufficiale del pezzo Hey Boy Hey Girl, cover reinterpretata in chiave chitarra e batteria del celebre brano dei Chemical Brothers. Il 23 gennaio 2010 i BSBE si esibiscono come “headliner” in una delle serate della rassegna Generazione X al fianco di Alessio Bertallot e del bassista Saturnino. Tornano in scena con nuovo singolo, Mi sento come se, e con il relativo video, girato durante l’entusiasmante concerto che si è svolto il 7 novembre 2009 al Circolo degli artisti di Roma. Il primo maggio del 2010 i BSBE tornano sul palco del Concertone in Piazza San Giovanni a Roma. L’estate 2010 è segnata da concerti e dalla partecipazione a festival e rassegne di primo piano, come il Miami e Italia Wave. Registrano poi il brano Io sono il terribile, che viene inserito nella compilation dedicata alla serie televisiva “Romanzo criminale”.

Il 3 giugno 2014 esce il loro terzo disco, BSB3.