BIRROFORUM 2015, IL FESTIVAL DEDICATO ALLA BIRRA

1296

A cura di Teresa Bottai
25 | 26 | 27 | 28 GIUGNO 2015

dalle 19.00 alle 02.00

Torna a Roma il Birroforum, la manifestazione che riunisce i migliori birrifici italiano e non solo. Per quattro giorni, Roma diventerà capitale della birra artigianale e al Cibo da Strada.

I giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina), infatti, apriranno le porte al mondo della birra con il Villaggio Birròforum, in cui ogni appassionato potrà intraprendere un percorso unico attraverso degustazioni, seminari, foodshow, eventi tecnici e non.

Tra le tante novità di questa nuova edizione, si conferma la presenza di 26 tra i migliori birrifici nazionali, che con la loro passione e le loro produzioni confermano la qualità della birra italiana. Chef emergenti e non, scenderanno in strada e abbineranno i loro piatti alle migliori birre artigianali in “Birretta da chef”, un’area che ospiterà quattro giorni di food show dedicati a chi non sa rinunciare al connubio cibo – birra ed è sempre alla scoperta di sapori nuovi.

Per quanto riguarda il cibo da strada, verrà dedicato uno spazio alle migliori espressioni italiane del cibo da strada, ricette piene di storia e tradizioni. Un vero e proprio viaggio in lungo e in largo per l’Italia dedicato a chi vive il cibo come piacere e passione.

Non mancherà un ricco calendario di incontri giornalieri: “Birra: istruzioni per l’uso”, dove gli esperti del settore guideranno gli ospiti un passo alla volta alla scoperta della cultura birraia, tra pratica e teoria. Dopo il successo dello scorso anno, Birròforum accoglierà le migliori espressioni italiane, regionali e non, del cibo da strada. Degustazione low cost, dove il cibo di qualità sarà alla portata di tutti. Un vero e proprio viaggio in lungo e largo per l’Italia alla continua ricerca dei sapori, dedicato a chi vive il cibo come piacere e passione.

Se avete intenzione di partecipare all’intera edizione, è possibile acquistare un’ abbonamento valido per l’intera edizione al prezzo di 20,00 euro, mentre il biglietto singolo, che comprende un bicchiere da degustazione e una sacchetta porta bicchiere, costa 8,00 euro. Per la birra, invece, occorre comprare un gettone (1 euro per la birra da 0,10 cl e 2 euro per quella da 0,20 cl).

Commenti su Facebook