“ANTIUM HEORES” LA MOSTRA MERCATO DEL LIBRO, DEL FUMETTO E DEL VINILE

A cura di Teresa Bottai

Dal 01/05/2015 Al 03/05/2015

Dal 1 al 3 maggio, si terrà “Antium Heores – Mostra Mercato del libro, del fumetto e del vinile” ad Anzio, in Piazza Pia e Piazza Garibaldi. La mostra è organizzata dall’Associazione Andromeda con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e del Comune di Anzio – Assessorato alle attività produttive – e con la collaborazione dell’Associazione Asylum Games e della Bottega della Lettura. Sarà possibile visitarla dalle 10 alle 22.

Per gli appassionati collezionisti sarà una buona occasione per trovare edizioni ormai fuori catalogo di opere letterarie, oppure numeri mancanti alla collezione di fumetti iniziata fin da bambini. Ma anche una occasione di tuffarsi nel passato di un un mondo ormai superato dalle nuove tecnologie digitali, ancora ricco di fascino e carico di ricordi, quello del disco in vinile: 45, 33 o 78 giri,  suonati da grammofoni dell’epoca, che, dopo tanti anni di onorato servizio, ancora risplendono nei salotti di molte case.

Tra i vari ospiti che onoreranno con la loro presenza la manifestazione, spicca Mauro Laurenti della Scuola Romana del Fumetto, nonché rinomato disegnatore di Zagor e di Dampyr. Anche per quanto riguarda l’intrattenimento saranno numerosi gli ospiti. Tra questi Marco Piccirillo, in arte SuperMarco, e Mattia Carola, in arte Mr.Cartoon, che canterà le più belle sigle TV di cartoni animati.

Nel corso della manifestazione, nelle vie adiacenti, si svolgerà il tradizionale incontro con l’artigianato, l’antiquariato e il florovivaismo de “Il Giardino D’Artom”. Sabato 2 maggio, inoltre, avrà luogo la prima edizione del “Cosplay Antium Contest” con un montepremi di oltre 1.000,00 euro. Le modalità di partecipazione e il regolamento saranno pubblicati sulla pagina Facebook Andromeda Anzio.

Per avere maggiori informazioni sull’evento è possibile chiamare questo numero: 392/8122492.