“Animali fantastici e dove trovarli”: il primo trailer in italiano

284

A cura di Stefania Fausto

Per i fan del maghetto più famoso del mondo, l’attesa che passava tra un capitolo e l’altro della saga sembrava finita con l’uscita dell’ultimo film, Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2. Ma in realtà non è così: infatti, inizia un nuovo countdown – di meno di un anno – che però vede come traguardo l’uscita dello spin-off Animali fantastici e dove trovarli, che sarà nelle sale il 17 novembre.
Oggi è uscito finalmente il primo trailer in italiano.

La trama vede come protagonista il magizoologo Newt Scamander – interpretato dal premio Oscar, Eddie Redmayne (La teoria del tutto) – che appena tornato da un viaggio in giro per il mondo, cerca di catalogare tutte le creature magiche che ha incontrato per strada. Ma ovviamente, non tutto va per il verso giusto: infatti, arrivato a New York, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, la fuga di alcuni animali fantastici e il No-Maj (termine americano per Babbano) Jacob saranno la causa di alcuni problemi.

J.K. Rowling, per la prima volta, veste i panni di sceneggiatrice. Il cast del film – diretto da David Yates – comprende anche Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove Colin Farrell.

Il film verrà distribuito a partire da Novembre dell’anno prossimo e si tratta del primo di una trilogia, gli altri due capitoli usciranno nel 2018 e nel 2020.

Inoltre nel 2016, a Londra, andrà in scena a teatro un nuovo capitolo della saga, ambientata 19 anni dopo i fatti de I Doni della Morte. Il titolo è Harry Potter and the Cursed Child e le musiche sono state affidate a Imogen Heap. Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale, qui.

Commenti su Facebook
SHARE