ALESSIO PREMOLI

734

Vi presentiamo il New Artist di questa settimana: Alessio Premoli che suonerà il 7 giugno al nostro evento LIBER…(A)MIevento

Biografia: chitarrista di Milano, nelle esibizioni soliste cerca di ricreare un’ambientazione intima, minimale ed essenziale dove il centro vuole essere occupato dal solo suono della chitarra acustica.
Del 2010 è il primo lavoro in studio, “Duemilanove”, album autoprodotto dalle sonorità easy jazz e lounge; nel 2011 esce “Breathe”, lavoro più marcatamente solista, con un’anima acustica e folk, bacino da cui vengono estratti gran parte dei brani live. Parallelamente collabora con altri gruppi e progetti, incidendo e suonando live; tra questi: Last Men on The Moon, APJ Trio (chitarrista), Réver Noir (produttore), Nasby&Crosh e il cantautore Bandit. Segue anche un progetto di musica ambient, Chelidon Frame. Del 2015 è il terzo disco solista, “Even Silence has Gone”, frutto di due anni di lavoro tra live e studio di registrazione.

Discografia (da solista):
2010 – “Duemilanove”
2011 – “Breathe”
2014 – “Even Silence has Gone”

Even Silence has Gone: Esce oggi, 28 Maggio “Even Silence Has Gone”, terzo album solista di Alessio Premoli: dieci tracce in acustico, dall’anima minimale, in cui convivono atmosfere post rock e ambient. Il disco, prodotto e registrato dalla BT Sound Productions e da Alessio Premoli al Late Sound Studio di Milano, è il risultato di un lavoro lungo quasi due anni e della collaborazione di diversi musicisti dell’hinterland milanese. Verrà pubblicato sia in digitale, sulla pagina BandCamp e sui principali store online, sia in versione fisica.

Link:
Facebook
WordPress
Canale YouTube

Commenti su Facebook