New Artist: Aftersalsa

307

È lunedì e come ogni lunedì, oggi vi regaliamo un New Artist da scoprire per rendere la vostra settimana migliore. Vi presentiamo gli Aftersalsa.

Biografia: è un progetto di ispirazione synth-wave/dark-wave formatosi nel 2015 in Brianza. Originariamente nato come un DIY project di Simone Manzotti (synth/produzione) e Matteo Zappa (voce/basso), ha visto un ampliamento della formazione con l’entrata di Nicolò Posenato (synth) e Dario Azzollini (chitarra), con l’intento di portare il tutto anche in dimensione live.Nei primi due mesi del 2016 sono stati pubblicati i due singoli “Vixion” e “Tispario” che hanno portato la band e calcare i più importanti palchi di Milano e dintorni. Il 21 ottobre è uscito il primo EP di 4 tracce “Chances”, nato sotto la produzione artistica di Giacomo Zambelloni.

Chances“:  Amici che vanno a cercare fortuna in posti lontani, la solitudine, l’ansia di non riuscire ad essere all’altezza nelle situazioni di tutti i giorni. La città di Milano, di notte, con i suoi grattacieli e aftersalsa chances coverle sue luci bianche che inseguono tutti e tutto. Non si può scappare, non si può andare via, qualcuno deve restare, qualcuno deve provarci. Una soluzione c’è: farne parte, diventare bianco, bianco come la luce bianco, come il nulla. Annullarsi per riuscire a vedere quel colore nitido tra le strade scure di questa città così opprimente. Il bianco come commistione di tutti i colori, ovvero come lo specchio perfetto della nostra musica. Un colore per dirne cento. Un prisma che riesce a convogliare tanti generi diversi per restituire un semplice fascio di luce, una continua trasformazione, una continua ricerca di se stessi.

Tracklist:
1. White Collar
2. Chances
3. Haldol
4. I Wanna

Componenti:
Dario Azzollini – chitarra
Simone Manzotti – programming, sintetizzatori, cori
Nicolò Posenato – programming, sintetizzatori, cori
Matteo Zappa – voce, basso

Contatti:
Facebook
Soundcloud
Instagram
YouTube

Commenti su Facebook
SHARE